Autore Messaggio

<  Fiere del Fumetto e Festival  ~  Japan in Love

MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 4:27 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 13Iscritto il: dom set 14, 2008 11:31 pm
Immagine

Sperando di fare cosa gradita, riporto il comunicato stampa relativo ad un mostra, festival sulla cultura giapponese nelle Marche: Japan in Love.

Comunicato stampa: ""Al via la seconda edizione del festival Japan in Love

CHIARAVALLE - Il Giappone torna nelle Marche grazie al secondo festival Japan in love che si svolgerà a Chiaravalle dall'11 al 13 giugno. L'evento è organizzato dal Comune di Chiaravalle in collaborazione con la Provincia di Ancona e la Regione Marche, direttore artistico è Luca Marcelli. Tre giorni di laboratori manga di lingua giapponese, ikebana, presentazioni di libri, mercatino giapponese, graffiti live, proiezioni e concerti per promuovere la cultura del Sol levante che, dagli anni settanta a oggi, ha visto crescere un numero sempre più alto di appassionati, soprattutto tra le giovani generazioni.

E protagonisti di questa seconda edizione saranno proprio i giovani, a cui Japan in love riserva molte attività per conoscere le numerose espressioni culturali giapponesi, dove le esperienze più moderne incontrano tradizioni millenarie.

Il festival sarà anticipato da un Japan preview, nei giorni dal 7 al 9 giugno. Da segnalare, lunedì 7, l'inaugurazione alle Salette Giacconi del teatro Valle della mostra Japan pop art, martedì 8 il convegno L'ambizione del Sole: autorità e potere nella storia del Giappone, a cui prenderà parte lo studioso di culture orientali Samuel Braconi e, sempre l'8, l'esibizione di arti marziali giapponesi al Chiostro dell'Abbazia, curata dall'associazione Shingen di Fano.

Da venerdì 11, via al festival vero e proprio, con l'incontro alla Sala Conversi Lo sport in Giappone: immagini ed esperienze di un italiano, a cui parteciperà Sergio Gargelli, allenatore della nazionale calcio a 5 del Vietnam e già vice-allenatore del Giappone. Sabato 12, sarà la volta della presentazione del libro della giornalista e scrittrice Marcella Croce, L'anima nascosta del Giappone e del concerto visual electro dance dei Galassia 999 al Chiostro dell'Abbazia. Si chiude domenica 13 con la conferenza curata dal sociologo Marco Pellitteri Manga, anime e culture pop del Giappone in Europa e in Italia: nuove prospettive e con il concerto visual piano De Lord feat Sarco.

Ma questi non sono che alcuni degli appuntamenti previsti dal programma di Japan in love. Cineforum, mercatini e ancora tanta altra musica, faranno da cornice alle "giornate giapponesi" di Chiaravalle.

Il programma completo è consultabile sul sito http://www.nihonmagazine.com/


Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 10:22 am Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 676Località: FirenzeIscritto il: mar feb 24, 2009 12:51 pm
Che bello, un festival *O*
Se abitassi nelle Marche di sicuro ci sarei andata *O*
Sembra ben organizzato *O*



_________________
Immagine

Twitter ~ ♥
TRamp94's Trading Post ~ ♥
YouTube ~ ♥
Blogspot ~ ♥
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 11:01 am Rispondi citando
Avatar utenteAmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
che bello!

allora chi ci va????

se qualcuno ci va deve per forza portarci un regalino! : Chessygrin :

a proposito Ginto! era tanto che non ti si sentiva, che fine hai fatto!?


PS: ho spostato l'argomento nella sezione Fiere del Fumetto e Festival! : Thumbup :



_________________
Nemesis
https://www.slamdunk.it

Immagine

Vuoi anche tu una Userbar di Slam Dunk?
La trovi qui: https://www.slamdunk.it/userbar
Non connesso Profilo WWW
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 2:32 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 273Località: CremonaIscritto il: mer dic 30, 2009 3:01 pm
Che bello un festival dedicato la Giappone Immagine

Ultimamente ci sono state parecchie manifestazioni relative all'oriente e questo non può che farmi piacere. Da una parte però c'è anche una certa tristezza da parte mia perché non sono potuto andare a vederle e anche questa mi sa che passerà ç__ç

Purtroppo anche causa maturità il tempo per effettuare uscite o piccoli viaggi si sta assottigliando, ma quando avrò finito farò tutto quello che non ho potuto fare prima Immagine



_________________
Immagine
Find me on: AnobiiDeliciousWordpress (my blog)Twitter
Non connesso Profilo WWW
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 6:59 pm Rispondi citando
Avatar utenteMessaggi: 13Iscritto il: dom set 14, 2008 11:31 pm
Nemesis ha scritto:
che bello!

allora chi ci va????

se qualcuno ci va deve per forza portarci un regalino! : Chessygrin :

a proposito Ginto! era tanto che non ti si sentiva, che fine hai fatto!?


PS: ho spostato l'argomento nella sezione Fiere del Fumetto e Festival! : Thumbup :


Ciao Nemesis, in effetti è un pò che non ci si sente. Da me va tutto bene, o quasi. Te che mi dici, signor amministratore? :D



_________________
http://www.nihonmagazine.com/
Non connesso Profilo
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 7:36 pm Rispondi citando
Avatar utenteAmministratoreMessaggi: 465Iscritto il: dom ago 12, 2007 3:50 pm
Ginto89 ha scritto:
Nemesis ha scritto:
che bello!

allora chi ci va????

se qualcuno ci va deve per forza portarci un regalino! : Chessygrin :

a proposito Ginto! era tanto che non ti si sentiva, che fine hai fatto!?


PS: ho spostato l'argomento nella sezione Fiere del Fumetto e Festival! : Thumbup :


Ciao Nemesis, in effetti è un pò che non ci si sente. Da me va tutto bene, o quasi. Te che mi dici, signor amministratore? :D



mah io sto bene, tutto normale, sempre indaffarato anche perché oramai sto per finire l'università quindi sono dietro alla tesi e quant'altro...

te che fai?



_________________
Nemesis
https://www.slamdunk.it

Immagine

Vuoi anche tu una Userbar di Slam Dunk?
La trovi qui: https://www.slamdunk.it/userbar
Non connesso Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Vai a:  
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 


Fight Spam! Click Here!